Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Blog

  • Home
  • Blog
  • La vita in vigna
  • La nostra vendemmia 2017
  • 2562

    La nostra vendemmia 2017

    Cari winelovers,
    tra una pioggia e l’altra abbiamo finalmente terminato la raccolta delle uve a Lavagno, zona Valpolicella Doc, dove si trovano i nostri vigneti di Corvina, Corvinone, Rondinella ed Oseleta.

    L’annata, nonostante la siccità che è perdurata per gran parte dei mesi estivi e le violenti grandinate che purtroppo hanno colpito irrimediabilmente diverse zone nelle vicinanze, ci ha regalato uve sane e dalla perfetta maturazione. Le piogge arrivate nel periodo della vendemmia hanno un po’ rallentato i ritmi di raccolta, soprattutto per le uve dell’Amarone che, essendo uve da appassimento, devono essere vendemmiate perfettamente asciutte per scongiurare il rischio di muffe.

    Proprio in questi giorni siamo nuovamente scesi in campo per la vendemmia delle uve nei nostri vigneti di Garganega a Soave. Come forse saprete, le uve del Soave hanno bisogno di un po’ più di tempo per giungere a perfetta maturazione rispetto alle uve della Valpolicella.

     

    A presto con gli aggiornamenti post vendemmia!

    VM

     

    Condividi sui social network