Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vigneti e terroir

Aiutiamo le gemme a sbocciare, gli acini a crescere e le uve a maturare. E’ la passione che rende speciali i nostri vini, pieni d’amore per le terre da cui nascono.

I vini migliori non nascono in cantina, bensì nei vigneti.
Il rispetto per ciò che natura crea, la tradizionale raccolta a mano, la selezione dei grappoli e la cura delle viti ci permettono di raggiungere standard elevati, privilegiando l’aspetto qualitativo piuttosto che quantitativo.

I nostri vigneti si estendono sulle colline terrazzate del Soave e della Valpolicella per un totale di 30 ettari. E’ il particolare terroir che contraddistingue queste  aree, unito all’estrema passione e devozione in vigna, a regalare ai nostri vini profumi e sapori unici.

Tra i molti e pregiati vini prodotti nel veronese, solo nell’area del SOAVE CLASSICO,
sulle colline composte da terreno tufaceo di origine vulcanica ed importanti affioramenti calcarei, si è creato il connubio perfetto tra ambiente e vitigno per la produzione di un vino bianco di qualità. I due vitigni autoctoni a bacca bianca che utilizziamo sono la Garganega ed il Trebbiano di Soave, che trovano la loro naturale espressione proprio su questi rilievi collinari.

In Val d’Illasi, dove invece coltiviamo le viti per la produzione dei nostri VALPOLICELLA, prevalgono i suoli calcarei. Qui sono i vitigni a bacca rossa a farla da padrone: Corvina, Corvinone, Rondinella ed Oseleta.