Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Blog

  • Home
  • Blog
  • Bevi, vivi, ama Soave
  • 42° Montefortiana - Correre tre le vigne ed i profumi del Soave
  • 1883

    42° Montefortiana - Correre tre le vigne ed i profumi del Soave

    Domenica 22 Gennaio torna il tradizionale appuntamento con l’ormai 42° edizione della Montefortiana, una corsa podistica di grande importanza sul territorio soavese.
    Alle 8.30 di Domenica saranno in tantissimi ai posti di partenza, pronti ad affrontare il freddo e macinare chilometri (le tappe sono da 9,14 o 20km).
    Nelle scorse edizioni la Montefortiana ha registrato più di 18.000 presenze rilevate annualmente lungo il percorso, affermandosi  tra le prime gare al mondo per numero di partecipanti.
    La corsa sarà incorniciata dalla natura che contraddistingue il nostro territorio, un ambiente pulito ed incontaminato, all’insegna dell’aria fresca e del  verde dei vigneti.


    Non solo sana attività fisica, ma anche un momento per immergersi nelle bellezze nostrane, che darà la possibilità a grandi e piccini di godere di scorci panoramici ineguagliabili: “Le colline vitate del Soave” sono infatti la prima doc italiana ad aver ottenuto il riconoscimento di “Paesaggio rurale di interesse storico d’Italia”, tra natura e tradizione.

    Trovate qui tutte le informazioni ed il programma della corsa.

    E mi raccomando…sempre in gamba!

    VM

     

    Condividi sui social network