Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Blog

  • Home
  • Blog
  • Bevi, vivi, ama Soave
  • 88° FESTA DELL’UVA di SOAVE - 16, 17, 18 Settembre 2016
  • 1603

    88° FESTA DELL’UVA di SOAVE - 16, 17, 18 Settembre 2016

    La festa dell’uva compie 88 anni! Questa festa risale al 29 settembre 1929, quando Luigi Zannini, presidente della Cantina Sociale, organizzò la Prima Fiera dell'Uva a Soave e la più antica d’Italia.

    Settembre è infatti il mese della vendemmia per antonomasia. Proprio nel borgo medievale di Soave, dove la vitivinicultura è una tradizione antichissima, la festa dell’uva è dedicata alla Garganega, vitigno autoctono del Soave, con diverse iniziative folkloristiche e culturali.

    Nei giorni 16, 17 e 18 SETTEMBRE 2016 tra mostre, degustazioni, bancarelle e spettacoli  il centro di Soave sarà all’insegna di Bacco!

    Per info dettagliate sul programma della giornate della Festa dell’Uva vi rimandiamo al seguente link

    http://http://www.prolocosoave.it/wp-content/uploads/2016/08/Programma-Festa-Uva-2016.pdf

    L’organizzazione dell’evento più importante del paese è affidata dal Comune di Soave alla Pro Loco Soave, che ogni anno vede impegnati numerosi volontari, associazioni, forze ed energie per la buona riuscita della manifestazione.

    La manifestazione vede il patrocinio, oltre che del Comune di Soave, anche dello IAT Est Veronese, Strada del Vino Soave, Provincia di Verona, Regione Veneto e UNPLI. Per informazioni: [email protected]

    Noi vi aspettiamo a Villa Mattielli Sabato 17 Settembre, ricordandovi che il nostro punto vendita sarà aperto dalle 14.00 alle 18.00.

     

    Condividi sui social network