Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Blog

  • Home
  • Blog
  • Bevi, vivi, ama Soave
  • “Estate in musica” a Soave
  • 1921

    “Estate in musica” a Soave

    Soave, città della cultura, dell’arte e della musica presenta la rassegna “ESTATE IN MUSICA”, una serie di concerti dal vivo per dare una sferzata di freschezza alle calde serate estive di Soave.
    Organizzati dall’associazione Botteghe di Soave, i concerti si terranno per tutto il mese di Luglio e Agosto in Piazza Mercato dei Grani, nel centro storico di Soave, alle ore 21.
    Una bella iniziativa che rispecchia la voglia di tutti i soavesi di vivere e tenere viva la propria città.
    Ecco a seguire le date dei prossimi concerti, ricordandovi che la partecipazione è completamente gratuita!

    - SABATO 23 LUGLIO: Samuele Rossin & Nicola Cipriani duo
    Sanuele e Nicola arrangiano, scompongono e ricompongono in chiave acustica le canzoni chiave della musica pop, folk, reggae in una miscela decisamente gustosa di world music e pop. Entrambi nel quartetto BestOff. Samuele è performer, cantante, chitarrista e turnista con all’attivo centinaia di concerti come band leader. Nicola è chitarrista, ha suonato in tournée in tutta Italia, Inghilterra, Francia, Slovenia, Svizzera e in Cile (tour con Paolo Meneguzzi). Sono stati in tour negli Usa con il cantautore e chitarrista Brad Myrick, in una serie fortunata di concerti tra il New England, Missouri e Illinois.
    - SABATO 30 LUGLIO: Stati DA.NI.MI
    Il trio propone un mix tra Gipsy jazz, Funk e Pop in chiave acustica proponendo classici brani del repertorio Manouche rivisitati in chiave moderna e grandi classici della musica contemporanea riarrangiati in puro stile Django Reinhardt.
    - SABATO 6 AGOSTO: Work in progress 5 et
    Il gruppo nasce nel 2008 come trio da un’idea di Pier Andrea Contolini, il chitarrista della band e un repertorio inizialmente di standard jazz. Nel frattempo il gruppo cresce diventando quintetto ed il repertorio, influenzato dalle esperienze di ciascuno dei componenti, si arricchisce di brani funky e fusion mantenendo il jazz come linea conduttrice ma ammorbidendo i suoni spaziando fra brani del jazz e del pop. Rock mondiale da Pat Metheny, Esperanza Spalding, Jamie Cullum, Clapton, G. Vannelli e altri, con arrangiamenti molto ben curati.
    - SABATO 27 AGOSTO: Jazzset Orchestra
    Oltre 25 anni di orchestra jazz. Da Ella Fitzgerald a Luis Armstrong, passando dal jazz alla musica swing. Il meglio della musica jazz portato in piazza a Soave da una prestigiosa band. Dal 1989 la Jazzset Orchestra si è esibita in concerto in moltissime località italiane passando da piazze storiche, in ville monumentali ed in località turistiche e di villeggiatura. Ospite in alcune trasmissioni nelle TV nazionali e locali del Veneto. Uno spettacolo di alto livello da vedere assolutamente.

    Bevi, vivi, ama Soave!

    Vi aspettiamo.

    A presto, VM

    Gallery

    Condividi sui social network