Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Blog

  • Home
  • Blog
  • Bevi, vivi, ama Soave
  • Vinitaly and the City: il fuori salone del vino
  • 2127

    Vinitaly and the City: il fuori salone del vino

    Mancano pochissimi giorni al taglio del nastro per il Vinitaly 2018 e tanti sono già gli appuntamenti con gli eventi fuori salone a Verona e provincia. Per la 52°edizione di Vinitaly bisognerà attendere ancora qualche giorno (da Domenica 15 a Mercoledì 18 Aprile) ma il fuori salone inizia già oggi.

    Ecco i principali appuntamenti del “fuori Vinitaly” legati all’iniziativa Vinitaly and the City 2018 che, dal centro storico di Verona, si spinge per il secondo anno a Bardolino, sulle rive del Lago di Garda, e per la prima volta a Soave e Valeggio sul Mincio.

    VERONA (dal 13 al 16 Aprile)

    Passaporto da wine lover alla mano, una quattro giorni di viaggio dedicato al vino, con un percorso fatto a tappe nei luoghi più suggestivi della nostra bella Verona. Il wine tour parte dall’Arco dei Gavi (ospite internazionale lo champagne) prosegue a San Zeno con i sapori dell’ Emilia-Romagna, per la Fontana dell’Arsenale con il wine&food dalla Sicilia, passando per lungadige San Giorgio con un’area dedicata alla Campania. Degustazione con vista per il Pinot Grigio delle Venezie Doc che vi aspetta in cima alla Torre dei Lamberti. Ultima tappa in Piazza dei Signori per il made in Veneto. Vino e cibo della tradizione saranno accompagnati da musica ed intrattenimento.

    Per il programma completo: https://www.vinitalyandthecity.com/programma/

    SOAVE  (dal 13 al 15 Aprile)

    Per festeggiare i 50 anni della sua DOC, anche Soave sarà protagonista di Vinitaly and the City.
    L’inaugurazione della manifestazione si terrà Venerdì 13 Aprile dalle 17.30 nel centro storico di Soave e dalle ore 19.30, in piazza Mercato dei Grani, le degustazioni enogastronomiche accompagnate da dj set ed animazione.

    Sabato 14 aprile

    Dalle ore 17 apertura degli stand enogastronomici  e proseguimento della serata a ritmo di rock’n’roll anni ‘70 e ’80 in Piazza Mercato dei Grani.

    Domenica  15 Aprile

    Dalle 9 alle 18 è in programma il Mercatino dell’Antiquariato lungo le vie del centro storico. Gli stand enogastronomici saranno aperti ininterrottamente dalle ore 11 alle 22.

    Per il programma completo: https://www.facebook.com/soavevinitalyandthecity/

    BARDOLINO (dal 13 al 15 Aprile)

    Dal 13 al 15 Aprile nella cornice di Villa Carrara Bottagisio, con il lago di Garda a fare da sfondo, si terranno degustazioni dedicate al vino.
    Un’area coperta sarà invece dedicata ai prodotti tipici del territorio ed il camminamento del lungolago verrà decorato con coloratissime composizioni floreali.
    Non mancheranno musica, degustazioni guidate con i sommelier della Fisar, showcooking e laboratori creativi.

    Per il programma completo: http://www.bardolinotop.it/files/attachments/Programma_Vinitaly_2018_per_web.pdf

    VALEGGIO SUL MINCIO (dal 13 al 15 Aprile)

    All’interno della residenza nobiliare del XVIII secolo Palazzo Guarienti, a due passi da Borghetto, da Venerdì 13 (dalle ore 18 alle 22) a Domenica 15 Aprile (dalle ore 11 alle 22) si terrà il fuori salone del Vinitaly. Degustazioni, wine&food, spettacoli ed arte, alla scoperta delle eccellenze italiane.

    Per il programma completo: https://www.facebook.com/events/168194320497528/

     

    Potrete trovare i nostri vini in degustazione al VINITALY & THE CITY SOAVE ed ovviamente al Vinitaly...ci troverete al PAD. 9 STAND A13.

    A presto,

    VM

     

     

    Condividi sui social network